Devil May Cry e Bayonetta: collegati da un nome

« Older   Newer »
  Share  
LORKHIEN
view post Posted on 30/10/2010, 22:48




In questa discussione (che ho postato qui dato che penso sia la sezione piu' adatta; in caso contrario, mi scuso ^^") vi volevo chiedere spiegazioni, chiarimenti e/o notizie certe (o meno) riguardo una curiosita' che ho notato giusto pochi minuti fa' in un playthrough visto su YouTube nel videogioco Bayonetta. Ad un certo punto del gioco (da quel che ho visto non molto dopo l' inzio) si trova una specie di diario nel videogioco, che presumo avra' anche altre pagine, magari da trovare (probabilmente come missione secondaria) nel gioco. Fin qui non mi sono stupito troppo, di diari o testimoninaze se ne trovano anche in giochi come Castlevania: Lords Of Shadow o Bioshock 1 e 2. La cosa che mi ha incuriosito e' stato il nome alla fine di questa pagine antica o comunque vecchia di diario: ovvero Antonio Redgrave. Non un sono un esperto al 100% di Devil May Cry, ma se non erro in uno dei romanzi dedicati a DMC (che penso la Capcom abbia entrambi ufficializzato, giusto?) si parlasse della vita da giovani di Dante e Vergil, che si facevano chiamare rispettivamente Tony Redgrave e Gilver. Dato che Tony e' l' abbreviazione di Anthony (che in italiano sarebbe appunto Antonio) ho pensato che ci potesse essere qualche collegamento e che non sia solo un caso, anzi, la vedo anche come cosa molto probabile dato che parte dello staff di Devil May Cry ha partecipato alla produzione di Bayonetta. Cosa mi sapete dire? Cosa ne pensate? Lo sapevate?
Se c' e' gia' una discussione su questo argomento, mi dipiace, non l' avevo vista ^^"
Grazie per l' attenzione :sisi: e scusate per il papiro :asd: xD

SPOILER (click to view)
P.S. Per curiosita', posso postare il sopracitato video in cui si vede il nome "Antonio Redgrave"? Thanks (;
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 1/11/2010, 13:27




Mmm wow che osservazione interessante!*_*Bravo Lorkhien,come sempre del resto!**...
Comunque la prima conclusione che mi è venuta in mente è stat il fatto che il creatore di Bayonetta è Hideaki Kamiya,produttore anche di tutti e 4 i DMC.Oltre questa precisazione sull'influenza ovvia del produttore in comune per entrambi i giochi,direi che ci può stare anche questa coincidenza del nome e sai perchè?..Perchè guardando l'anime di DMC,nell ottavo episodio, Dante viene contattato da un ragazzo italiano che dice di essere suo vecchio amico d'infanzia,infatti Dante da piccolo viveva con la madre e il fratello in Italia,nei pressi di Genova penso,con lo pseudonimo di Tony Redgrave o Antonio Redgrave per noi italiani, e quindi arrivando alla conclusione,la pagina del diario potrebbe davvero essere collegata al nostro Dante.
Inoltre nota che sia Dante che Bayonetta hanno i rispettivi manager di nome Enzo,nome classicamente italiano,e questo non fa altro che aggiungersi alla questione che Dante sia vissuto in Italia da piccolo e abbia lasciato questa pagina di diario. Bayonetta dunque nei suoi viaggi ha ritrovando appunto la misteriosa pagina di diario in questione!**..e penso che a sto punto più che coincidenza la cosa sia stata voluta proprio dal produttore!^^
Se invece tu hai qualcos'altro da aggiungere per poter chiarire ancora più questo ''dilemma'' dimmi pure eh!*__*

SPOILER (click to view)
Certo che puoi,anzi devi!xD
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 1/11/2010, 17:20




Grazie mille! ** Sono contento di poter contribuire al forum xD (;
Be', allora si, dai, deve essere per forza cosi', penso che lo si possa definire un Easter Egg; a volte se ne trovano nei videogiochi e sono messi li' apposta.
SPOILER (click to view)
Ok, lo posto subito xD


Bayonetta - Quaderno di Antonio Redgrave




Per vedere direttamente la pagine di Diario (o Quaderno, ora non ricordo bene) e soprattutto il nome "Antonio Redgrave", andate a 07:51




SPOILER (click to view)
Video preso da: YouTube
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 2/11/2010, 12:47




Mmmm,da quanto leggo la mia ipotesi che questo sia Dante si riduce!xD
Penso anche io che sia un Easter Egg(cavolo di nome °_°...xD)..si si!UU
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 2/11/2010, 14:24




Io la pagine a a essere onesto ancora non l' ho letta xD Appena ne ho voglia la leggo e poi commento
Gia', Uovo di Pasqua xDDDD
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 2/11/2010, 18:35




Eeeh se le leggi capisci che non può essere affatto Dante!xD
Si si che fantasia!xP
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 2/11/2010, 22:37




Be', si, in effetti nemmeno io sapevo che facesse il giornalista e l' acchiappademoni xD Vabbe', magari era un periodo in cui c' era crisi di demoni xD Pero' parole filosofiche di questo tipo ce le vedo dette da lui, specialmente dal Dante di DMC1 :sisi:
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 3/11/2010, 12:47




Ma guarda io non penso che DAnte 1 abbia le gambe stanche XàD..e se le ha lo maschera bene dato quello che riesce a combinare !xP
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 3/11/2010, 14:26




Dettails u.u xDDDD Magari questo e' l' uomo da cui Dante ha deciso di prendere il soprannome di Tony Redgrave, magari era un suo conosciente u.u xD Che idee pazze xDDDD
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 4/11/2010, 12:28




Ma si diciamole tutte!xD..comuqneu guarda che potrebbe anche essere così,non bisogna scartare nessuna possibilità con DMC!U__U..xP
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 4/11/2010, 15:38




Gia' xD Grazie per la speranza u.u xDD
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 4/11/2010, 16:43




Prego figurati!xD Ma perchè devi avere speranze che questo tizio sia Dante?°°
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 4/11/2010, 22:30




xD Non lo so', giuso per sperare in un Vero ritorno di Dante xDD Ci sono rimasto male col nuovo DmC, non sopporto che il Vero Dante non possa tornare a spadroneggiare sui demoni e massacrarli brutalmente nel prossimo videogioco su Devil May Cry T.T xD Vabbe', meglio non andare OT
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 5/11/2010, 13:01




çWWWWWWWç..c..come ti capiscoooo!!ç^ç..snif shu shu che ci rifacciamo con marvel vs Capcom 3..*passa fazzolettino*..tieni non è sporco sni ç^ç...
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 5/11/2010, 16:39




T_T Grazie...Gia', almeno con quello se si vuole si puo' alleviare parzialmente la perdita di un grande Personaggio ç_ç
 
Top
19 replies since 30/10/2010, 22:48   165 views
  Share