Red Dead Redemption, [Informazioni & Altro]

« Older   Newer »
  Share  
LORKHIEN
view post Posted on 8/10/2010, 10:47




image


Red Dead Redemption è un videogioco d'avventura ambientato nel Far West, in stile freeroaming, sviluppato da Rockstar San Diego in uscita il 21 maggio 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3. È il seguito di Red Dead Revolver.



-Trama:Il gioco è ambientato nel 1908 lungo la frontiera Americana. In questo periodo le terre selvagge, prive di ordine e di legge, iniziarono a cedere il passo alle mire espansionistiche del governo e all'avvento dell'età industriale. Il protagonista è l'ex-fuorilegge John Marston in cerca di redenzione. Purtroppo per lui non sarà facile lasciarsi indietro i numerosi scheletri nell'armadio: infatti il Bureau (FBI) lo costringerà ad aiutarlo a catturare tutti i suoi ex-compagni di malavita minacciando di uccidere la sua famiglia.



-Gameplay:Il gioco adotta la struttura freeroaming resa famosa dalla serie Grand Theft Auto. Ritroveremo anche qui il sistema di copertura introdotto da GTA IV e lo stesso motore grafico e fisico . Avremo a disposizione un'area più ampia e varia di quella di Liberty City, ricca di deserti, città di frontiera, boschi e praterie popolate da molte specie di animali. Ovviamente questa mappa sarà costellata da numerose missioni primarie, secondarie e minigiochi. Saranno presenti le armi classiche del Far West: pistole, fucili, coltelli, tomahawk, archi, lazo, dinamite e altro. E ovviamente sarà possibile cavalcare. Cavalcando per i grandi scenari del gioco potremo assistere a eventi del tutto casuali slegati dalla storyline del gioco, come dei banditi che rapiscono una donna indifesa, una sparatoria tra cowboy, una persona inseguita da un branco di coyote e molte altre situazioni dove noi potremo decidere di intervenire. A seconda di come ci comporteremo durante il gioco potremo diventare famosi eroi o famigerati banditi. Per questo il sistema di notorietà è diverso da quello di GTA: se vorremo compiere delle azioni criminose dovremo indossare una bandana per ridurre la possibilità di essere riconosciuti, infatti se verremo visti e riconosciuti nel mentre commettiamo un reato, il livello di fama aumenterà e passando davanti allo sceriffo, ad esempio, ci riconoscerà come malvivente e cercherà di catturarci. Per guadagnare denaro avremo tante possibilità: cacciare animali per vendere le loro pelli, catturare i banditi più ricercati, aiutare lo sceriffo, giocare a poker e molto altro. È confermato che ci sarà il multiplayer online nel gioco e che avrà come base quello di GTA IV.



-Sviluppo:Un teaser trailer del progetto viene per la prima volta mostrato a una conferenza Sony nel 2005 per una piccola selezione di persone. Ma solo il 3 febbraio 2009, Rockstar Games annuncia ufficialmente il gioco e il primo trailer ufficiale. Il 6 maggio 2009, il trailer di debutto diventa disponibile sul sito IGN e sul sito ufficiale della Rockstar Games.Un secondo trailer, intitolato My name is John Marston, che dà nuove informazioni sul protagonista del gioco viene rilasciato il 1 dicembre 2009.Un altro trailer, Gameplay Series: Introduction, viene rilasciato durante la seconda settimana di dicembre. Esso ci dà una dettagliata descrizione delle meccaniche del gioco.Il secondo video, Gameplay Series: Weapons and Death, viene rilasciato il 28 gennaio 2010. Il video ci mostra il sistema di combattimento e la fisica delle morti.Il video La Legge, rilasciato l'11 febbraio 2010, ci presenta alcuni personaggi che hanno il compito di far rispettare la legge nel gioco come Leigh Johnson, il Maresciallo, i Deputati e l'agente Edgar Ross.Le Donne - Peccatrici, Sante e Sopravvissute viene rilasciato il 24 febbraio 2010. Questo video ci mostra come sono caratterizzate le figure femminili nel Far West del gioco.



-Video:

Red Dead Redemption - Trailer Vita nel West




Red Dead Redemption - Trailer Vita nel West: Parte II




Red Dead Redemption - Trailer Multiplayer Free Roam
















SPOILER (click to view)
Informazioni prese da: Wikipedia; Video presi da: YouTube


Io personalmente lo considero un gran bel gioco e noonstante non si avvicini quasi per niente come stile a Devil May Cry, e' molto bello, dal punto di vista audio/video, della trama e della giocabilita' e anch dal punto di vista dell liberta' (molto ampia essendo un gioco freeroaming). La modalita' freeroaming penso sia una delle caratteristiche migliori che questo gioco abbia, una grande liberta' di scelte e cose dafare, non solo offline, ma anche per quanto riguardo Online (al' Online ci gioco tutt' ore ed e' :Q___ Ed anche l' offline e' bllo :sisi:). Io lo consiglio a tutti, anch perche' tr l'altro ultimamnte viene ulteriormente ampliato grazie a dei DLC, per lo piu' a pagamento, che pero' sono fantastici e contengono veramente di tutto per poter migliorare al massimo l' esperienza di gioco; veramente bello e consigliabile.
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 8/10/2010, 12:42




Graaazie Lorkhien per questa bellissima recensione!*__*
Avevo gia sentito parlare di questo gioco ed il protagonista mi ricordava vagamente Dante di DMC4!xD....Sembra davvero bello come gioco però!*__*
Vorrei acquistarlo ma non so se ci saprò giocare dato che io prediligo i giochi dove si va avanti,si corre e si mazzula il nemico con frenesia!xD
Vabbè non si sa mai magari mi appassiono anche a questo!**
In giro per internet ho trovato anche molte fan art del protagonista devo postarle così le possono vedere tutti!^^
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 8/10/2010, 14:09




Di niente, anzi grazie a te per averla apprezzata! ^^
Be', si, certo non e' frenetico come Devil May Cry o simili, pero' ci sono alcune missioni, o alcuni covi da liberare da banditi e gente simile, che ti danno parecchia adrenalina :sisi: Si, penso tu ti ci possa appassionare, anche la storia non e' male, a me ha preso non poco. Ah, si e' vero, specialmente c' e' un sito che anche se non e' quello ufficiale della casa produttrice del gioco, potrebbe benissimo esserlo, dato che e' Stracolmo di notizie sempre aggiornate sul videogioco e i nuovi pacchetti DLC che sono usciti/stanno uscendo/uscirannoe, tutti i tipi di luoghi, cavalcature, trofei ottenibili, notizie su come ottenere certi vestiti, determinati trofei, le missioni secondarie, ecc...e in piu' hanno una grande sezione gallery, dove per l' appunto sono strapieni di screenshot (per lo piu' in alta definizione) e artwork in alta definizione; un gran bel sito, per un gran bel gioco :sisi:
SPOILER (click to view)
Posso postare il link del sito?
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 8/10/2010, 14:22




Figurati è un piacere!**
Comunque si quando lo comprerò vediamo se mi appassiona,perchè la grafica mi piace,devo provare il gamplay!**
Lorkhien posta posta non chiedermelo!**
Sono curiosa di vedere le screen e le artwork in alta definizione!**

Non trovi che questa fan art sia proprio bella?**

SPOILER (click to view)
image
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 8/10/2010, 15:02




Ok, spero ti piaccia come e' piaciuto a me ^^
Azz...xD Apparte gli scherzi, complimenti, l' hai fatta tu? E' veramente una bella fan art, e' proprio un bel lavoro, sotto tuti punti di vista, anche le proporzioni sono perfette, wow ** E mi piace anche lo stile con cui e' stato fatto e colorato **
Ok, grazie ^^ Questa e' l' hompage del sito: www.reddead-series.com/it/website/homepage.html

Questa invece e' la gallery (uno spettacolo **!): www.reddead-series.com/it/red-dead-redemption/gallerie.html

Questo sito ha anche un canale su YT dove pubblicano un sacco di video-tutorial, su come ottenere tutte medaglie d' oro in tutte le missioni, le varie scelte delle minissioni, ecc..Veramente un sito spettacolare **

SPOILER (click to view)
P.S. Praticamente questo gioco e' molto simile come liberta' a GTA (non so' se lo conosci; difatti la casa produttrice e' sempre la stessa) solo ambientato nel West e con piu' scelte per decidere di esere "buono" o "cattivo"; really spettacoular
P.S.2 Scusa ogni volta che posto scrivo un papiro xDD
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 8/10/2010, 18:06




No no l'ho trovata sul web!xDE' proprio bella si si!^w^
Comunque waaooo davvero pieno pieno questo sito!*__*
La gallery è proprio bellaaa!*__*Grazieee!!
Mi vedo qualche video!*w*
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 8/10/2010, 19:21




Ah, ok XD ^^
Gia', il sito e' fantastico, come anche la gallery **
I video goditeli xD Sono fantastici, in particolare la Rockstar (casa produttrice del gioco) ha pubblicato 6 video che spiegano molte cose del videogioco (in audio italiano e parlano della parte Offline e di quella Online di RDR) e sono fatastici (quelli che ho postato io, sono solo 3 di quei 6); ti consiglio di guardarli tutti, sono veramente belli; in piu' ci sono tutti i trailer che stanno ancora uscendo dato che sono relativi ai vari DLC che sono in uscita in questo periodo (interessanti anche questi pacchetti DLC, con nuove armi, sfide, missioni *-*) Have fan! (;
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 9/10/2010, 12:03




Vedo vedo!*-*..e avevo notato come dicevi che come gameplay somiglia a GTA,soprattutto per la libertà di esplorazione!xP
Comunque vero vero l'audio è italiano!xD..non ci sono abituata perdono!xD
Mmm comunque a quanto ho capito è davvero immenso come gioco!xD..tu sei riuscito a terminarlo?°-°...

SPOILER (click to view)
Sorry non avevo letto ieri!xP..comunque no no scrivi pure!^^
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 9/10/2010, 14:39




Allora...Per quanto riguarda la parte Offline la storia principale (con i titoli di coda, ecc...) si, l' ho finita, pero' ci sono delle sfide ambientali (si chiamano cosi') che devo ancora finire, che per esmpio sono: trova dei testori in base a delle mappa, disarma 6 nemici, uccidi 2 puma con il coltello, ecc...in piu' devo ancora sbloccare dei vestiti (e se vogliamo ci sono anche delle altre piccole sfide del Social Club [una specie di club per l' aapunto dove ti iscrivi e ti fa fare queste nuove minisfide in vari covi che ci sono nel gioco {che abbastanza frequentemente si riempiono e tu se vuoi, vai a ripulire, quadagnandoci}]).
Per quanto riguarda la parte Online mi manca ancora molto, relativamente...mi spiego meglio: il livello masimo e' 50 e ci sono arrivato, ho sbloccato tute le armi e le cavalcature e ho anche parecchi personaggi e titoli, pero' il problema e' che se vuoi, una volta arrivato a 50, puoi ricominciare dal livello 1 e ti azzera tutte le cavalcature, le armi e tutte le minisfide (si, ci sono delle minisfide anche Online [e sono troppe xD], per esempio vinci 4 sfide cooperative di fila, uccidi un tot. di nemici in una partita, fai 100 capriole [si, c' e' anche una sfida cosi' xDD], ovviamente se ricominci da capo ottieni un personaggio legendario da usare Online, un trofeo e riguadagni tutto quello che avevi prima piu' rapidamente; puoi ricominciare, mi sembra 5-6 volte, io adesso ho ricominciato solo 1 una volta, e di conseguenza ho solo un personaggio legendario. In piu' Online c'e' la possibilita' di far diventare le tue armi dorate (nel vero e proprio senso della parola) cosicche' si potenziano, ma di queste non ne ho nemmeno una, dato che da quello che so' per far diventare una sola arma dorata, ci devi fare 100 colpi alla testa in determinate sfide (tipo ruba il bottino, sparatoria fra bande, ecc...). Io per l' appunto ho fatto molto poco Online, pero' bisogna anche considerare che non sono un cosi' grande giocatore e ci gioco anche poco in qusto periodo, dovrei giocarci di piu' xD.
Spero di essere stato abbastanza eloquente xD
SPOILER (click to view)
Non fa niente! Ok, grazie! ^^

P.S. Bene, dopo questo post mi ritiro' dalla mia "carriera" di utente forumcommunity xD @_@ Ho scrivo veramente troppo, se avrai il coraggio di leggere tutto il post, ti stimero' per sempre xDDDD
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 9/10/2010, 14:48




Aaah ecco ho capito!°°
Immaginavo che avessi terminato la 'parte storia' ma non credevo che gli extra e gli off fossero così numerosi waoo!*-*..gli sviluppatori si sono dati davvero da fare!..non come qualcuno di mia conoscenza..>.>....=-=....
Comunque si si alcune versioni online sono un pò più impegnative di quelle ''casalinge'xD..ma credo che se appunto avrai delt empo in più lo terminerai anche li!'

SPOILER (click to view)
Sii voglio il premio!*_* Ho letto tuttoo!xD..no no che ritirare!Nuu!*trattiene per la maglia* stai qui!xD
 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 9/10/2010, 19:23




Gia', ci sono veramente tante cose da fare, sia Offline che Online ** Concordo, quasi quasi preferirei affidare questo DMC alla Rockstar, magari ci tira fuori qualcosa di meglio, magari loro sono piu' attenti alle tradizioni :asd: Non si sa' mai xDD
SPOILER (click to view)
L' hai letto davvero tutto?! O.O Male, non dovevi xD No, anzi, grazie per averlo letto ^^ E grazie per avermi trattenuto per la maglia xD ^^ Regalo, dici? xD Be', ti stavo per dire "ti regalo il nuovo Devil May Cry", ma di questo periodo non si puo' dire nenache piu' quello -.- :asd: Vabbe' ti regalo...DMC3 in versione Speciale o Standard, dimmi quale ti manca xD Oppure la versione Speciale del 2 xDD
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 10/10/2010, 12:07




Si si hanno fatto un lavoro davvero attento e minuzioso,sia per grafica che per gameplay e longevità non c'è che dire!*-*...*prende cd con informazioni su DmC e lo affida alla Roclstar*...thò avete carta bianca, e mi raccomando Dante ha i capelli bianchi e non è frocio U_U....xD

SPOILER (click to view)
Davvero tutto!xD Ih ih prego prego comunque il nuovo DmC sta bene dove sta quanto alla versione speciale di DMC3 intendi quella con Vergil?°-°...


 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 10/10/2010, 14:25




Gia', un bel lavoro! Ottima ide la tua xD E penso che tu abbia fatto bene a dare quelle indicazioni U.U xDD
SPOILER (click to view)
Si, intendo quella con Vergil
 
Top
Ichiko‚
view post Posted on 11/10/2010, 13:01




Si si non si può mai sapere..magari scambiano il nostro DAnte con il sommo poeta e ce lo presentano con le foglie di alloro in testa..°___________°..e..ehm no no meglio evitare!U__U...xP

SPOILER (click to view)
Ah ce l'ho ma è incompleto perchè io a usare Vergil sono una cacchina!x°°D


 
Top
LORKHIEN
view post Posted on 11/10/2010, 13:21




Non me ne parlare...sto' facendo la divina commedia a scuola T.T che pa**e xDD Sara' anche carina e antica, ma dopo poco mi stufa (anche perche' devo fare parafrasi, riassunti e studiare, I Muts Hate It! xD)
SPOILER (click to view)
Ti reagalo il salvataggio al 100% di DMC3:SE xD Una volta mi sembra di ricordare che l' avevo visto in un sito xD
 
Top
22 replies since 8/10/2010, 10:47   207 views
  Share