Sparda è davvero esistito?

« Older   Newer »
  Share  
ßì$©ÖtTìnâ
view post Posted on 9/3/2009, 18:24




Così recitano le testuali parole delle informazioni bonus del volume 1 del manga di Devil may Cry 3:

"Nei tempi in cui la stella di Betlemme illuminava la
terra con il suo bagliore,demoni e mostri ribollivano
di rabbia nelle viscere dell'inferno.Uno di questi
mostri dichiarò se stesso Re del Mondo Demoniaco
e iniziò a bramare il mondo degli umani.Fu allora
che un demone spadaccino senza paura chiamato
Sparda apparve.Sparda abbattè le armate
dell'inferno e sconfisse il Re dei demoni,sigillandolo
nell'oblio.

Nonostante Sparda stesso fosse un demone,il suo
desiderio di sperimentare il dolore e la gioia di
un'anima umana lo fecero rivoltare contro i demoni.
Dopo molte sanguinose battaglie,lasciò l'inferno
per risiedere nel mondo umano.Sposò persino
una donna umana,che custodì il suo seme.

E così,dopo che saranno passati duemila anni,il
maledetto re dei demoni è destinato a reclamare
i suoi poteri e ritornare nel mondo umano.Decisa
dal fato è anche la battaglia fra il Re dei demoni
e il figliomezzo-dmone di Sparda."

-Estratto dai testi della Biblioteca proibita del
Vaticano"Storia del Mondo dei Demoni"
(data sconosciuta)



Quindi dopo ciò le vostre credenze quali sono?
Per voi Il Leggendario Cavaliere Nero Sparda è esistito davvero?
E suo figlio ha combattuto o combatterà davvero contro questo fantomatico Re dei Demoni?....
Certo tralasciando tutte le aggiunte fantasy apportate dalla Capcom per renderlo un gioco avvincente,non si può negare che qualcosa di vero c'è...ora sta a voi credere o meno...fatemi sapere...
 
Top
Murderess Doll
view post Posted on 12/3/2009, 16:26




uhm, sinceramente rimango dubbiosa
Potrebbe essere vero quanto potrebbe non esserlo in effetti, tuttavia mi viene difficile credere che un gioco con annesso un testo segreto del vaticano sia potuto messere agli atti, sarebbe stato censurato e bruciato il progetto, ben tutti sappiamo come certi segreti rimangano tali in ogni modo
Non essendoci documentazioni pro e contro non trovo affinità e agganci sufficienti per mettermi da una parte o dall'altra; tuttavia pendo leggermente verso il non credere che sia potuto esistere Sparda. Potrebbe essere tuttavia una citazione religiosa modificata in affinità di un lavoro più grande
Prendiamo in esempio "il codice da vinci" o "angeli e demoni", citano segreti del vaticano che non esistono o potrebbero esseri "veri" in parte, storpiati e raffinati per creare una vera e propria opera complessa
Stesso potremmo dire di Sparda
Non so se mi spiego XD
 
Top
-Raziel-94
view post Posted on 12/3/2009, 19:29




Qui la cosa è difficile da dire xke io x primo potrei dire che Sparda x me esiste e potrebbe essere nella bibbia ebraica o nei vangeli gaudiosi anche se qui la cosa è molto più difficile da dire cmq x me sparda è esistito dato che prima di giocare a devil may cry avevo visto su voyager una basso rilievo in un tempio atzeco ma prima vorrei poter indagare meglio
 
Top
Attelid
view post Posted on 14/3/2009, 14:36




la cosa mi inquieta alcuanto però bene o male lo psero ahah mi sta troppo simpa Spadino caro anche se ha segrgato i vampiri ç_ç
 
Top
ßì$©ÖtTìnâ
view post Posted on 14/3/2009, 14:53




Ehehe io a dire il vero non la fortuna di aver visto con i miei occhi questo testo(come tutti del resto)..ma sono propensa a pensare sempre che qualcosa di vero ci sia..sarà che sono di parte ma..sono portata a pensarla così...

Edited by ßì$©ÖtTìnâ - 19/3/2009, 12:48
 
Top
Attelid
view post Posted on 14/3/2009, 14:54




sisi capito ^/////^
ma chi sa magari vengono a scuola nostra quei due fugaccioni di Dan e Ver XD
 
Top
Dark_Nemesis
view post Posted on 19/3/2009, 08:58




Bhe molti giochi si basano su leggende.
Anche un altro gioco che ora mi sfugge il nome.
O magari la capcom si è inventata tutto e ha messo questa "news" nei bonus.
Finche non si hanno prove nessuno può dirlo. Per me è solo una leggenda.
 
Top
ßì$©ÖtTìnâ
view post Posted on 19/3/2009, 12:53




Beh si si è una legenda,su questo non ci piove però..non penso che citando in un opera pubblica,come un manga di Devil May Cry,qualcosa di falso..qualcuno non sia intervenuto a smentire.
Io l'ho detto ci credo e non ci credo ma un pizzichino di verità potrebbe esserci comunque presente..la Chiesa non viene mai tirata in ballo senza poi subirne le conseguenze se la si "provoca" in un certo qual senso ,rendendo nota una fesseria...però c'è anche da dire che..se quei libri che la Chiesa conserva così gelosamente e non ha mai mostrato perchè contenenti informazioni scomode..come fa la Capcom a conoscerle?..cos'è la Chiesa scopre le sue carte per un videogames?...davvero non saprei,potrei stare qui a parlare per ore e senza risolvere nulla quindi preferisco non sbilanciarmi più di tanto..
 
Top
Dark_Nemesis
view post Posted on 19/3/2009, 18:31




La domanda originale è:
Come fa un gruppo di Giapponesi a sapere leggende custodite nel vaticano?
 
Top
ßì$©ÖtTìnâ
view post Posted on 19/3/2009, 19:14




Appunto,è quello che ho detto anche io!...possibile che la Chiesa un giorno si svegli e vadaa raccontare le parabole del buon pastore alla apcom..a meno che la Chiesa non si sia abbassata a compromessi...
 
Top
Dark_Nemesis
view post Posted on 20/3/2009, 16:43




Ahhhh e questo che volevi dire? XD
 
Top
ßì$©ÖtTìnâ
view post Posted on 20/3/2009, 18:37




Io? Nulla...non ho detto niente U.U...
 
Top
Dark_Nemesis
view post Posted on 22/3/2009, 00:27




Sei peggio del mio cervello. Non andiamo mai d' accordo!
 
Top
-Raziel-94
view post Posted on 22/3/2009, 21:17




CITAZIONE
se quei libri che la Chiesa conserva così gelosamente e non ha mai mostrato perchè contenenti informazioni scomode..come fa la Capcom a conoscerle?..

Qui c'è una cosa di sbagliato la chiesa è verò che custodisce gelosamente i suoi libri ma cronache dei demoni e delle spade non è fra questi...
Spiego meglio incuriosito sono andato nel sito del vaticano è in una sezione (qualcosa di una biblioteca) c' era scritto che alcuni libri abbastanza antichi potevano essere presi in prestito da questa biblioteca versando una cospiqua assicurazione poi segue un elenco dei libri con popo di meno che cronache dei demoni e delle spade ora io non so se li si narri di sparda ma facendo una colletta magari possiamo riuscire a leggere qualcosa del fantomatico libro
 
Top
ßì$©ÖtTìnâ
view post Posted on 26/3/2009, 20:44




Ehhhh se magari ma chissà questi quanto ci sparano..e poi non credo che lascino leggere cose del genere ad un gruppo di ragazzetti come noi..ma è anche vero che per i soldi si fa tutto..e anche la Chiesa non si sottrae a ciò...
 
Top
54 replies since 9/3/2009, 18:24   1232 views
  Share