Creature soprannaturali

« Older   Newer »
  Share  
† The Black paradise†
view post Posted on 26/12/2007, 18:25




In 1 castello situato a Montebello,in provincia di Rimini, nella seconda metà del XIV secolo, sparì misteriosamente una bambina, che ancora oggi fa parlare di se: si tratta di Guendalina Malatesta vissuta nel Medioevo, ma conosciuta da tutti come il fantasma Azzurrina.
Guendalina era albina e aveva i capelli bianchi. L'albinismo, nel medioevo, era fonte di sospetto e paura. Le sue caratteristiche somatiche, non erano viste con simpatia e, per questo, fu accusata di stregoneria e destinata ad una morte atroce. Per farla sopravvivere e darle una speranza, i genitori non le permettevano l’uscita dal castello. Preoccupati per il futuro della figlia e per proteggerla da tali infamie, decisero di tingerle i capelli con una sostanza a base di erbe, che scuriva i capelli, ma che al contatto della luce emanava dei riflessi azzurri. Così che, tutti iniziarono a chiamare la bambina con il nome di "Azzurrina".
Ma la storia che viene tramandata da secoli riguarda la sua strana morte, avvenuta all'interno del castello. Si racconta che il 21 giugno 1375 durante un temporale, Azzurrina stesse giocando con una palla fatta di pezza e spaghi. La palla rotolò giù per una scala, che conduceva alla ghiacciaia e la bambina corse a recuperarla. Due soldati udirono un grido e si precipitarono a cercarla. Ma ogni tentativo di ritrovarla fu inutile. Il castello e l’intero borgo furono setacciati per giorni e giorni... Azzurrina era scomparsa, come dileguata nel nulla.
Dal 21 giugno, ogni cinque anni, nella notte del solstizio d'estate, nel Castello di Montebello appare il fantasma di Azzurrina, la si ascolta ridere o piangere e si sente la sua voce. Da tempo molti studiosi ed esperti stanno tentando di capire l’origine di questi suoni. Dal 1990 sono state effettuate anche delle registrazioni dell'evento, che vengono fatte ascoltare ai turisti che visitano il castello. In questi nastri, realizzati dalla RAI e dall'Università di Bologna, si sente una voce di bambina piangere sottovoce in mezzo ai rumori di un temporale. L’università di Bologna iniziò subito degli studi approfonditi e si riuscì, sempre durante il solstizio nel 1995, a registrare anche il rumore della palla che rimbalzava, il ritocco delle campane e la voce più limpida di Azzurrina, tanto da riuscire a capire chiaramente che pronunciava la parola “mamma”. Nello stesso giorno dell’anno 2000 la stessa università, registrò ancora i lamenti della bambina. Oggi il castello di Montebello, è visitato da centinaia di persone non solo per il suo valore storico-artistico, ma anche per il fantasma di Azzurrina.
 
Top
BEVYL™
view post Posted on 26/12/2007, 18:39




Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!*_*...mi piace sta storia shore!!!Nn la konoscevoooo!!!Ma tu shei na grande io lo diko shempreeee!Mi rakkomando mettine tante ke mi diverto a leggereee!XD
 
Top
† The Black paradise†
view post Posted on 28/12/2007, 16:25




Hihihi,secondo me è una cavolata inventata x far soldi,1 po' come quella del castello di Dracula in romania T_T cmq è caruccia ...

Bene allora vediamo di scrivere qualcosa... innanzi tutto consiglio la lettura del libro "guida alle case più infestate del mondo" di Francesco Dimitri; è un libro interessantissimo e ricco di info sulle case infestate dai fantasmi.Questa è una:
Sara Winchester era la moglie del figlio di quelllo dei fucili.
Dopo il matrimonio in giovane età le muore la figlia appena nata e la madre quasi muore per lo shock.
Pochi mesi dopo muore Wichester (padre) e poi muore anche Winchester (marito di Sara).
La donna si ritrova ad ereditare un patrimonio di 20 milioni di dollari e una rendita mensile di altri mille( n.b siamo nel 1880 figuratevi quanto sarebbe al giorno d'oggi!! era la donna più ricca d'america ! BEATA LEI!!!!!!!!)
Negli anni dopo la morte del marito lo spiritismo divenne il suo confrto,un giorno un noto medium di Chigago le dice che la sua famiglia è maledetta e che lei non avrà la
pace fino a che le anime di coloro che sono morti per le armi inventate dal suocero non avranno vendetta e le dice che lei dovrà costruire per tutta la sua vita una dimora su espresso ordine degli spiriti, questa casa infatti la proteggerà ed accoglierà entro le sue mura solo gli spiriti positivi cacciando quelli malvagi.
La costruzione della casa è durata ininterrottamente per 38 anni fino alla morte di Sara e da alora nesuno l'ha mai finita.
Si racconta che non appena la donna avesse un incidente in casa la stanza in cui era avvenuto il fatto fosse sigillata da un muro e che gli spiriti cambiassero i progetti ogni sera.
In quella casa avvengono molti fatti strani, come luci , rumori di costruzione ecc.
Se volete saperne di più e vedere qualche immagine questo è il sito ufficiale, solo che è in inglese
www.winchestermysteryhouse.com

Un'altra storiella di cui mi ha parlato una mia amica:Parla di una normalissima casa dove ha visssuto una vechietta che poi è morta, anni dopo la casa è stata acquistata da una famiglia con figli, sembra che nella casa si sentissero strani rumori di notte e che il cane della famiglia dal trasferimento fosse in alcuni giorni molto agitato.
Un giorno mentre un membro della famiglia fotografava il cane in una mattonella è apparsa l'immagine di una vecchia sorridente, il cane l'ha guardata ed il giorno dopo è morto di infarto.
Il propietari della casa allora ha fatto una piccola indagine ed ha scoperto che prima di loro anche un altra famiglia ha vissuto lì dopo la morte della prima proprietaria, ebbene si è scoperto che il precedente inquilino della casa avesse fissato anche lui l'immagine nella mattonella con la vecchia sorridente e che anche lui come il cane sia morto di infarto il giorno seguente, la famiglia tutt'ora vive li ma la porta che conduce al terrazzo dove si trova la nefanda mattonella sia sigillata in modo da tenere al sicuro la famiglia che dopo la morte del cane è timorosa nei confronti di quella casa.
Inquietante come storia vero?
image
 
Top
BEVYL™
view post Posted on 28/12/2007, 16:45




Shore tu ci kredi ke qnd parli tu io m inkanto?*___*....mi appassiono un kasino a leggere le koshucce ke skrivii!!*O*...mi shore è una grande..sigh..io mi kommuovo x quanto è brava!...XD
 
Top
† The Black paradise†
view post Posted on 28/12/2007, 16:55




Uahuahuahuahuahua,sono una shore incantatrice *_*
 
Top
BEVYL™
view post Posted on 28/12/2007, 19:21




Shiiiiiiiiiiiiiiiiii io shono la tua serpentella inkantata!XD
 
Top
† The Black paradise†
view post Posted on 30/12/2007, 19:22




Mi manca solo il piffero XD
 
Top
† The Black paradise†
view post Posted on 1/1/2008, 20:22




IL FANTASMA DELLA SPOSA IN NERO
Questo fantasma è un'apparizione che si mostra nelle fotografie che vengono fatte agli neo sposi.
Pare vi siano molte prove dell'esistenza di questa entità che in molte fotografie scattate sul sagrato del Duomo di Milano a coloro che si sono sposati lì compaia appunto l'immagine di una sposa vestita di nero.
Questa sposa vestita di nero è una fanciulla di nome Carlina che secondo la tradizione del suo paese Schignano, in provincia di Como indossava l'abito tradizionale per le spose: nero. [ Sposa Dark in nero ]
Ella in viaggio di nozze con il suo neo sposo venne a Milano e visitò il Duomo di Milano, giunsero in piazza di buon'ora, le basi del Duomo erano ancora avvolte dalla nebbia mentre le sommità delle guglie erano incendiate dal sole e la Madonnina brillava galleggiando nel turchese del cielo.
Ma l'animo della fanciulla era turbato: ella aveva giaciuto con un uomo ed attendeva un bimbo, non ne aveva fatto parola con il suo sposo, cercando di far passare, vista la prossimità delle nozze, il bimbo per suo.
I due giovani salirono con l'ascensore fino ai piedi della guglia Carelli, la più antica e ricca di statue e figure spaventose, Carlina si spaventò e lasciata la mano del marito fuggì fra le insenature ed i pilastri.
Ossessionata forse dal rimorso e dall'angoscia si era recata sulla sommità della cattedrale, forse per raggiungere la parte più alta ed invocare la Madonnina per chiedere il suo perdono.
Forse fu la nebbia che avvolgeva e rendeva irreale la sommità del Duomo e che rendeva questa intricata foresta di marmo piena di guglie, pinnacoli, stretti passaggi un luogo veramente impressionante per una fanciulla già in uno stato d'animo turbato e dalle esperienze semplici di campagnola.
Furono magari i volti scolpiti delle statue, con le loro espressioni ieratiche che sembravano giudicarla ed accusarla per la sua menzogna e la sua colpa segreta.
Carlina, narra la leggenda si "perse" in questo mondo irreale e fu cercata per diversi giorni senza che il suo corpo venisse trovato.
Oggi forse appare accanto a coloro che qui si sposano quasi a voler augurare loro quella felicità che lei non ebbe, chi riesce a scorgerne gli occhi ha un brivido: essi sono bianchi come perle.
 
Top
BEVYL™
view post Posted on 2/1/2008, 14:14




Oddio ke bella questa legenda...*__*...poverina lei...attendeva un bimbo e si doveva sposare kn un altro...unguèèèèè piango!ç___ç
 
Top
† The Black paradise†
view post Posted on 2/1/2008, 16:38




Già...molte persone ci erano costrette una volta...
 
Top
BEVYL™
view post Posted on 2/1/2008, 16:58




Nuuuuuu ma ke kattiveriaaaa!!Me piange tantoooo!!!ç___ç...povera davvero...kissà km si sentiva...
 
Top
† The Black paradise†
view post Posted on 11/1/2008, 20:23




image


L’ENIGMA DELL’ISOLA BARBADOS:
IL MISTERO DELLE BARE SPOSTATE

Uno dei misteri più sconvolgenti legati al mondo del soprannaturale è, senza ombra di dubbio, l’enigma di alcune bare spostate inspiegabilmente da una forza misteriosa in una cappella di famiglia sita in una nota isola dei Caraibi, l’isola di Barbados. Relativo a questo argomento uscirà un articolo sulla rivista scientifica Focus nel numero di giugno 2006. Stando ai fatti, per molti anni delle forze invisibili hanno ripetutamente profanato una tomba di famiglia. La famiglia che la possedeva alla fine fu costretta ad abbandonarla e soltanto così le spoglie mortali dei loro defunti riuscirono a riposare in pace. Tutto ebbe inizio nel 1808 quando la famiglia Chase, una famiglia di piantatori di zucchero e schiavisti, acquistò la tomba realizzata in pietra e sigillata da una lastra di marmo. La cappella era posta in un’insenatura delle scogliere che danno sulla baia di Oistin. Quando la famiglia ne entrò in possesso, però, la tomba era già occupata da una bara di legno contenente le spoglie mortali della signora Thomasina Goddard, la precedente proprietaria. Nel giro di un anno la tomba fu utilizzata due volte per affidarvi i piccoli Mary Ann e Dorcas, due figli dei coniugi Chase. Nel 1812 anche Thomas, il padre, morì e otto uomini portarono a spalla la pesante bara di piombo fino alla cappella. Ma quando la tomba venne aperta, i partecipanti al rito funebre rimasero impietriti dalla sorpresa e dall’orrore poiché la bara della signora Goddard era al suo posto ma le bare dei due bambini erano in piedi poggiate contro una parete. La cosa sconcertante fu che non vi erano segni di alcuna violazione. I portatori del feretro risistemarono le due piccole bare al loro posto e sistemarono la bara di Thomas Chase accanto alle altre. Alla fine la lastra di marmo venne accuratamente sigillata con del cemento. Quattro anni più tardi vi ritornarono per seppellire un parente della famiglia Chase e trovarono i sigilli perfettamente intatti. Ma l’identico spettacolo di profanazione, a cui avevano assistito quattro anni prima, si parò davanti ai loro occhi increduli e scioccati. Le bare furono di nuovo sistemate, ma ormai la tomba era diventata l’argomento di discussione dell’isola intera. Due mesi dopo altre due bare trovarono posto nella tomba e vi trovarono sempre lo stesso disordine delle volte precedenti. La cosa si ripetè nel 1819 in occasione dell’ennesima sepoltura. La cosa strana era che la cassa della signora Goddard era l’unica che rimaneva sempre indisturbata, il che escludeva che le cause potessero essere attribuite ad inondazioni o terremoti. La cappella venne controllata decine di volte, accertando che l’ingresso era soltanto uno e che ogni volta i sigilli di cemento erano intatti scartando così l’ipotesi di una possibile intrusione dall’esterno. Il governatore dell’isola, Lord Combermore, una volta fatta sigillare nuovamente la lastra tombale volle imprimere sul cemento ancora fresco il suo sigillo personale. Il 18 aprile del 1820 chiese al pastore della vicina chiesa di aprire la tomba; la scena fu sempre la stessa, tutte le bare giacevano disordinatamente a terra tranne quella della signora Goddard. Non vi erano impronte sulla sabbia e il sigillo apposto da Lord Combermore l’anno precedente era perfettamente intatto. I Chase non riuscirono a sopportare oltre e trasferirono tutte le bare di famiglia nel cimitero di Christ Church dove furono tumulate in una cerimonia collettiva. Alla storia delle bare si interessò Sir Arthur Conan Doyle, creatore del personaggio di Sherlock Holmes e lui stesso investigatore del mondo del paranormale. Formulò l’ipotesi che alcune forze soprannaturali si accanissero contro le bare poiché erano realizzate in piombo, quindi ritardavano la decomposizione naturale dei corpi e, secondo lui, Thomas Chase non era affatto morto di morte naturale ma che in realtà fosse morto per suicidio. Secondo il mio parere la chiave di tutto sta nella bara della signora Goddard, visto che è sempre stata l’unica a non essere mai spostata. In pratica lo spirito dell’antica proprietaria non avrebbe gradito la presenza di intrusi in “casa” propria. Ma, malgrado queste teorie, la cappella ormai abbandonata ha conservato il suo oscuro segreto forse per sempre.
 
Top
roxas20010
view post Posted on 20/5/2008, 18:57




nn c'è qualche casa dei fantasmi qui a bologna ?
che vorrei andare a dare un occhiata



sapete sn uno che ama il brivido del pericolo e della paura
anche se nn credo hai fantasmi

 
Top
BEVYL™
view post Posted on 21/5/2008, 07:12




Mhhh dobbiamo kiederlo a Kikyo ke è l esperta di queste kose^^
Kmq Roxas dovresti presentarti^^
 
Top
roxas20010
view post Posted on 24/5/2008, 14:01




non sò chi sia però glie lo potresti chiedere ?

 
Top
20 replies since 26/12/2007, 18:25   2326 views
  Share